Traslate :

Cablaggi strutturati, progettazione, realizzazione e certificazione

CO.ET SRL realizza da anni cablaggi strutturati certificati a norma di legge, permettendo alle aziende di gestire al meglio le comunicazioni telefoniche e le reti per il trasferimento dei dati.

Con il termine “cablaggio strutturato” si intende la posa di cavi di rete (fonia e dati) che raggiungono tutti gli uffici di un’azienda. I cavi vengono messi in apposite canaline e terminati agli estremi da prese a muro o a pannello, e tramite opportune bretelle vengono collegati da una parte ad un armadio di concentrazione, e dall’altra ad un utilizzatore (computer, o ulteriore apparato di concentrazione).

Cavi per cablaggi strutturati

CO.ET SRL utilizza, a seconda delle esigenze, sia cavi di tipo UTP non schermato, sia cavi di tipo FTP con schermatura (per evitare disturbi ed interferenze dove sono presenti macchinari che generano forti campi elettromagnetici, oppure nelle vicinanze di cavi elettrici). Tutti i cavi a nostra disposizione vengono prodotti secondo le vigenti normative nazionali ed internazionali:
  • prestazioni superiori ai limiti richesti dalla Cat. 5E e Cat. 6;
  • guaina PVC e senza alogeni;
  • speciale confezionamento su bobina o scatola che offre una bassissima resistenza allo srotolamento;
  • omologazione secondo le specifiche ISO/IEC 11801, ANSI/TIA/EIA 568A, IEC-332-1, IEC 1156-2.

Consulenza tecnica qualificata

I nostri tecnici qualificati, dopo una valutazione della struttura del vostro edificio, sono in grado di identificare i percorsi e le soluzioni più convenienti, e di consigliarvi il tipo di cavo più adeguato (per evitare fastidiosi malfunzionamenti ed interferenze dopo la realizzazione del cablaggio).

Inoltre i tecnici CO.ET SRL sono autorizzati dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni a rilasciare la regolare certificazione del cablaggio, documento richiesto dalla Legge e necessario per avere garanzia sull’impianto.

Vantaggi delle reti Lan to Lan

Grazie alle reti wireless hiperlan è possibile collegare due o più sedi aziendali distanti anche 20 Km in modo del tutto affidabile e permanente. Il collegamento wireless tra più sedi riduce i costi di gestione della vostra azienda e l’investimento nella implementazione della rete wireless rientra velocemente.

Se la vostra azienda è costituita in più sedi, grazie ai collegamenti wireless Lan to Lan avrete a disposizione:
  • un unico accesso ad Internet per tutte le sedi collegate;
  • un solo accesso alla rete telefonica per tutte le sedi;
  • gestione centralizzata e semplificata delle risorse;
  • scambio e condivisione dei dati a costo zero;
  • telefonate a costo zero tra le varie sedi;
  • controllo di sedi remote tramite sistemi di videosorveglianza IP.

Grazie al patentino ottenuto dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni siamo in grado di rilasciare regolari certificazioni di idoneità per cablaggi strutturati.

I cablaggi strutturati sono impianti che per legge vanno certificati e collaudati da aziende autorizzate, come CO.ET SRL. Il documento rilasciato alla fine della certificazione, oltre a garantire l’idoneità e la qualità dell’impianto, è anche indispensabile come garanzia.

Collaudo dei cablaggi strutturati

CO.ET SRL utilizza i migliori strumenti al mondo per testare i cablaggi, gli strumenti FLUKE. Con questi strumenti siamo in grado di:
  • certificare i collegamenti Permanent Link e Channel installati;
  • certificare la conformità dei componenti per l’interoperabilità dei sistemi di cablaggio;
  • certificare sul campo la conformità dei cavi di connessione agli standard TIA/ISO;
  • testare i cavi su bobina prima di utilizzarli;
  • risolvere i problemi grazie a diagnosi precise e affidabili e suggerire azioni correttive appropriate;
  • integrare l’insieme dei dati chiave nel software di gestione dei risultati LinkWare.
I nostri tecnici qualificati, al termine del lavoro di certificazione, stampano tutti i report forniti dallo strumento per ogni singola presa; con queste stampe il cliente ha la documentazione necessaria per usufruire della garanzia sull’impianto prevista dalla Legge.

Maggiori informazioni :

CO.ET srl, via Isca del Pioppo, 70 - 85100 Potenza
Tel 0971.58517 - Fax 0971.485738
www.coetsrl.net - coet@coetsrl.netnet

Nessun commento:

Posta un commento