Traslate :

Isole robotizzate con simulazione dinamica

I robot sono oggi utilizzati in misura crescente nei cicli produttivi per lo svolgimento di diverse operazioni con sempre maggior precisione e velocità.

Un funzionamento ottimale ed al meglio delle possibilità prevede un'integrazione del robot all’interno di un pacchetto.

Il pacchetto prevede strutture di perimetrazione, dispositivi di presa, quadri di controllo, sistemi di rilevazione; ogni componente va perciò pensato e prodotto su misura per integrarlo idealmente nella situazione specifica.

La progettazione dell’isola è il momento fondamentale: viene realizzata una simulazione dinamica per la verifica di tutti i dettagli costruttivi, dei tempi-ciclo e dell’esatto posizionamento dei singoli componenti. Le isole sono fornite con formula “chiavi in mano” che comprende rilievi, progettazione esecutiva, costruzione, messa in opera, training al personale e assistenza post-vendita.

E' possibile visualizzare un’isola realizzata per la lavorazione di pistoni auto: depallettizzazione, asservimento di una lavatrice ed alimentazione di due macchine grafitatrici. E’ possibile constatare l’esatta corrispondenza tra la simulazione dinamica fornita in sede di progettazione esecutiva e la realizzazione effettuata.

Nessun commento:

Posta un commento